Sunday, January 21, 2007

un piccolo sogno...

ieri sera piccolo miracolo di musica nostrana. era il compleanno della unhip records e il murato aveva organizzato un piccolo evento per pochi intimi. a villa serena hanno suonato i mersenne, a seguito dell'uscita del loro primo disco. ci hanno messo tutte le loro qualità migliori e il pubblico li ha seguiti, muovendo il culetto al ritmo delle loro accelerazioni (o decelerazioni) indie pop. ma non hanno toccato quasi mai il cuore. sono sicuro che fare un po' di strada insieme aiuterà a migliorare. la prossima volta tornerò a sentirli, convinto che mi sapranno stupire.

non hanno bisogno di convincere nessuno, invece, i torinesi disco drive: pop-punk-funk trascinante e oliatissimo. irresistibili dialoghi ritmici tra la batteria e il basso. ottimo il chitarrismo sporco e asciutto. 40 minuti scarsi, ma ci hanno prosciugato di energie, per rimpallarcele amplificate. sono contento che tra poco pubblichino anche nel regno unito: sono sicuro che non passeranno inosservati nella patria dei gang of four.

adesso ho solo un piccolo sogno che, chissà, magari un giorno si realizzarà. atterrati nella terra di albione pootrebbero attirare l'attenzione di James Murphy, alias LCD Soundsystem, trascinato dal loro gusto funk. e allora potrebbe nascere una collaborazione per IL disco da ballare, da qui all'eternità...

No comments: