Monday, December 11, 2006

a volte ritornano (per fortuna)

anche solo per la bellezza del packaging, la ristampa ampliata (con DVD) di tre volte lacrime dei diaframma, meriterebbe di essere comperato a occhi chiusi. se poi aggiungete che la versione originale dell'album è stato ampliato con 9 demo inediti dei brani originali e che nel DVD ci sono estratti live dell'epoca (l'album è dell'ottantasei), magari registrati con mezzi così e così, ma così seducenti (un mio collega di musicbOOm direbbe postmoderni), come resistere?

magari tre volte lacrime non è l'album migliore dei tre ristampati (ci sono anche boxe e il capolavoro siberia), ma contiene alcune canzoni che per chi ama i diaframma, non potranno non far sobbalzare il cuore: la titletrack, marisa allasio, spazi immensi, libra... devo dire che sono molto contento che federico fiumani, deus ex machina della band abbia dato modo anche ai giovani che oggi ascoltano l'ondata di gruppi che si ispirano alla new wave, di ascoltare una delle poche schegge di new wave italiana mai esistita. e di che qualità...
a questi tre cofanetti fa pendant obbligatorio albori uscito lo scorsa primavera, contenente i brani dei diaframma prima dell'esordio ufficiale con siberia.

1 comment:

Anonymous said...

Come mai non usi mai le maiuscole???